Senza categoria

Oggi parliamo di… solari!

Buongiorno a tutti! Anche se a Roma il tempo oggi è pessimo, ho deciso di dedicare questo post ai solari utilizzati quest’estate; non sono molti, ma d’altronde mi sono fatta solo cinque giorni di mare (e uno di piscina, eheh).
Oltre ai solari vi parlo anche di un doposole e in linea generale le mie opinioni sono tutte positive, ma vediamole nel dettaglio.

solari

In senso orario:

Latte solare spf 30, Bottega Verde: è un latte che si assorbe subito, non lascia nessuna patina bianca ed ha l’odore tipico dei solari, che nello specifico non saprei definire. 🙂 Mi ci sono trovata bene perchè appunto non unge e va massaggiato pochissimo; possiede inoltre una protezione contro le meduse, ma non avendone incontrata nessuna non so dirvi come agisce. Non mi ricordo il prezzo, credo si aggiri intorno ai 20 euro o poco più.

Latte alta protezione spf 30, Avène: rispetto al precedente, che sembra più una crema come consistenza, questo solare ha proprio la texture ricca del latte e infatti va massaggiato un po’ di più. Nonostante ciò non lascia nè la pelle unta nè alcuna traccia bianca. Ha un odore quasi neutro che si avverte appena; è stato il primo prodotto che ho provato di questa marca e mi è piaciuto. 100 ml li ho pagati 22 euro circa.

Crema doposole con olio di ibisco e argan, Bottega Verde: l’aspetto migliore di questa crema è che rinfresca! Pochi secondi dopo averla applicata si avverte proprio la sensazione di pelle più fresca, il che è l’ideale quando abbiamo preso il sole un po’ troppo e sentiamo la pelle tirare. Ha una buona idratazione e se proprio devo trovarle un difetto è per via  della profumazione: è di tipo floreale ma parecchio intensa, quasi stucchevole.
200 ml sono costati 14,99 euro.

Le mie vacanze sono giunte al termine e la recensione dei solari ne è la prova, ahimè!
Sono comunque contenta di ricominciare e di proseguire quest’avventura del blog, a cui spero di affiancare presto una pagina facebook.
Per il momento vi mando un bacio e alla prossima belle!

Elena

3 pensieri su “Oggi parliamo di… solari!”

    1. Ciao Chiara! Io mi ci sono trovata bene e considera che sono molto esigente. Ho una pelle chiarissima perciò evitare le scottature è l’obiettivo di ogni mia estate…l’ho raggiunto anche con questi solari. 😉

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...