Buon pomeriggio a tutti!
Oggi vi voglio parlare dei prodotti che nell’ultimo periodo mi sono proprio piaciuti…vamos!
- The Konjac Sponge, The Konjac Sponge Company: questa cosina è una spugna naturale ottenuta da una pianta di origine asiatica, che viene utilizzata per scopi alimentari e curativi.
Ce ne sono di vari colori e ogni colore corrisponde a un preciso tipo di pelle; per me che ho la pelle delicata e un po’ secchetta è indicata la Konjac con argilla rossa, tuttavia quando feci l’ordine mi sbagliai e ordinai questa che vedete in foto la quale, essendo con argilla verde, è per le pelli normali-miste.
Come mi ci trovo? Molto bene!
La uso la sera come ultimo step dello “struccaggio” e prima di applicare il tonico; queste spugnette infatti svolgono un’azione purificante, effettuando un leggerissimo scrub e rimuovendo tutte le impurità.
Praticamente la utilizzo bagnandola con un po’ di acqua tiepida e poi massaggiandola su tutto il viso, con dei movimenti circolari, una o due volte e noto gli effetti positivi: la pelle mi appare più rosea e poi la sento e la vedo più pulita.
Finito il massaggio la risciacquo, la strizzo e la lascio asciugare, inoltre una volta a settimana la immergo per qualche minuto in acqua bollente per disinfettarla.
La linea completa è acquistabile sul sito di ecobelli (così l’ho presa io) al costo di 8,99 euro.
Partendo da sinistra in senso orario:
- Nutrilabbra ai quattro burri, L’erbolario: questo per me è il Burro Di Cacao per eccellenza!
Non so quante volte io lo abbia ricomprato, lo uso da quando ho 13-14 anni e mi ci sono sempre trovata bene.
Contiene questi quattro burri che sono burro di Karitè, burro di Cacao, burro di Mango e burro di Illipe e forse è per questo che costa un po’, circa 5 euro.
E’ un prodotto che vale quanto costa perchè ha tutte le migliori qualità che si possano richiedere a uno stick labbra: idrata e nutre le labbra, rimane abbastanza compatto ma non è duro quando lo si applica, una volta steso si fissa e dura parecchio e la secchezza diventerà solo uno spiacevole ricordo e in più ha un profumo che se esistesse un dolce con lo stesso profumo lo terrei sempre in casa. Lo amo!!! - BB Cream, Clinique: vi ricordate la BB cream di Garnier con cui mi ero trovata malissimo? Questa è tutta un’altra musica. Sono 4 tonalità e io ho la 02, che è molto simile al colore del mio incarnato.
Ecco lo swatch:
Si stende in maniera uniforme anche solo con le mani ed ha una consistenza leggera, compatta il colorito del viso, copre imperfezioni e macchie e protegge dal sole, avendo un SPF 30….insomma è spettacolare!
Altro pregio è che non si scioglie quando fuori fa caldo, l’ho testata quest’estate e si è comportata benissimo! - Pastello labbra Aragosta, Neve Cosmetics: l’ho lasciata per ultima apposta perchè lei è il prodotto rivelazione di quest’estate!
E’ la mia prima pastello oltre ad essere il primo prodotto Neve che ho acquistato e ho provato e non le trovo difetti. Il colore è stupendo, questo è lo swatch:
è il classico rosso corallo che trovo sia molto portabile e adattissimo per l’estate con un velo di abbronzatura, ma non solo.
La tenuta anche è fantastica, il colore resiste anche dopo che si mangia o beve e non mi secca assolutissimamente le labbra; tende un pochino a evidenziare le pellicine, ma con un buono scrub e una buona idratazione il problema è eliminato.
Considerato quanto mi ci sto trovando bene e il costo (4,80 euro) ho intenzione di acquistare altre pastello: mi ispirano parecchio anche Fenicottero e Sfilata…staremo a vedere quanto resisto! 😀Questo per oggi è tutto, presto arriverà pure il resoconto sui prodotti che, ahimè, non mi sono proprio andati a genio.
E voi? Avete avuto rivelazioni o delusioni dagli ultimi prodotti testati? Se vi va lasciate un commento.Un bacione!
Elena
Viva l’aragosta! ^^
Usata tutta l’estate e approvatissima, anche se come dici tu evidenzia un po’ le pellicine.
Fenicottero e Sfilata sono splendide *:*
Peccato avere delle matite di altre marche… vanno finite ma appena potrò passerò del tutto a Neve!
La Konjac mi è piaciuta ma per la mia pelle è troppo leggera, soprattutto d’estate.
L’abbinerò a qualche altro prodotto (un bell’Angeli a Fior di Pelle ad esempio).
Tanti baci!
"Mi piace""Mi piace"
Ti dò ragione su tutto!
Un bacione 😉 😀
"Mi piace""Mi piace"