Senza categoria

Una giornata per me!

Buongiorno a tutte/i!
Oggi ho deciso di scrivere un post un po’ diverso dal solito…ieri ho mangiato fuori con il mio ragazzo e altri suoi amici e abbiamo un tantino esagerato, dunque oggi voglio coccolarmi un po’ sia per quanto riguarda il viso, sia per il resto dell’organismo.
Partiamo dal viso: dopo averlo lavato bene, ho fatto un energico scrub (come faccio lo scrub in casa lo potete leggere qui: https://libra90blog.wordpress.com/2014/06/05/scrub-fatto-in-casa/ ) e poi ho applicato la Maschera purificante all’Argilla e Mandarino di Bottega Verde.

maschera bv

Questa maschera è indicata per le pelli miste e grasse, caratteristiche che la mia pelle non conosce, però essendo un prodotto astringente e seboequilibrante lo utilizzo due o tre volte al mese, quando magari noto che ho qualche imperfezione in più, i pori dilatati etc etc. ; mi ci trovo molto bene, mi lascia la pelle luminosa, fresca e se ho dei brufoletti li secca immediatamente. In più ha un odore fantastico di mandarino. ^_^
Successivamente ho messo la crema per il viso de La Roche-Posay, la Toleriane Ultra Fluide, ma di questa ve ne voglio parlare in un altro post.

Passando al corpo ho deciso di coccolarlo dall’interno, cioè di mangiare solo frutta e di bere una tisana che mi aiuti a liberare le tossine.

tisanaQuesta la uso dopo i pranzi e le cene delle feste, nei periodo in cui mi sento un po’ appesantita, perchè è un coadiuvante per la funzionalità epatica; l’ho comprata in farmacia, non ricordo il costo ma non mi pare fosse nulla di esorbitante.Contiene rosmarino, curcuma, vite rossa, rooibos, carciofo, tarassaco (questi ultimi due possiedono proprietà digestive e rendono quindi la tisana ideale anche per il dopopasto) menta piperita e liquirizia. Io la trovo molto amara, perciò la dolcifico sempre con un cucchiaino di miele.
Ne ho già assunta una tazza e prevedo di farmene ancora in serata, in più come ho già scritto, cercherò di mangiare solo frutta e infatti tra poco addenterò una bella mela.

Spero che questo post un po’ insolito vi sia piaciuto e a me piacerebbe sapere da voi come vi coccolate, se usate dei prodotti particolari, se invece fate delle attività che vi rilassano particolarmente…insomma fatemi sapere!
Un bacione e buon lunedì!

Elena.

N.B. Ci tengo a fare una precisazione che considero importante: questo giorno di “disintossicazione” nasce dall’esigenza personale di riprendermi dopo l’abbondante pasto di ieri, normalmente io cerco sempre di mangiare un po’ di tutto e di evitare troppo schifezze. Per le ragazze che mi leggono: mangiare bene è importante e prima di iniziare una dieta è sempre meglio farsi visitare da un dietologo che ci possa indicare un percorso da seguire adatto a noi.
NO alle diete fai da te…causano solo danni e non portano benefici!!! 😉

 

2 pensieri su “Una giornata per me!”

  1. Hai proprio ragione, ogni tanto ci vuole una disintossicazione.
    Non ci hai detto cosa ti sei mangiata però! 😉
    La tisana è il mio must (cerco di berne una rilassante ogni sera) e la tua mi intriga un sacco! La prossima volta che passo in farmacia la prendo. Fa bene cambiare no?
    Un bacione e un applauso per le ultime righe del post!

    "Mi piace"

    1. Eccomi!!!
      Dunque a pranzo ho mangiato una pesca mentre prima, essendo un po’ affamata, ho cenato con bresaola e melanzane grigliate; ora sto di nuovo bevendo la mia tisana.
      Cambiare fa benissimo e poi secondo me è divertente!!! 😀
      Grazie per l’applauso! ❤
      Un bacione a te

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...