Senza categoria

Se avessi 100 euro da spendere da Mac…

Ciao a tutte! Da qualche giorno su youtube spopola il video-tag: “se avessi 100 euro da spendere da Mac”, dunque io ho deciso di realizzare un post-tag.
Conosco questo marchio solo di nome, non ho nessun prodotto, tuttavia ce ne sono alcuni che mi incuriosiscono…perciò se avessi 100 euro da spendere da Mac, che comprerei?

Per iniziare io sento sempre parlare di rossetti…il Ruby Woo è famosissimo ed è un bel rosso ma non lo prenderei, infatti sono più orientata verso due rossetti dai colori per me insoliti: il primo è Mehr, un matte definito da Mac come un rosa sporco con un punta di blue…in pratica è un rosa con sottotono freddo.
Il secondo, noto anche lui, è Impassioned, un bel fuchsia pieno…favoloso!

Ribbet mac

Questi prodotti costano 19 euro l’uno, acquistandoli entrambi mi restano 62 euro, ma il mio ipotetico shopping non finisce qui! 😉
Dopo i rossetti comprerei un Cremeblend Blush (23 euro), ovvero un fard in crema e sceglierei la tonalità Posey, un bel pesca caldo.

mac blush

Sempre rimanendo in tema trucchi, mi piacerebbe provare un correttore, considerate le mie occhiaie perenni, e sono rimasta affascinata dalla descrizione dello Studio Finish SPF 35 Concealer! Oltre ad essere resistente all’acqua e contenere antiossidanti possiede, come indicato dal nome, un SPF 35, che non fa mai male, anzi.
Costa 19,20 euro, quindi mi rimane ancora qualcosa da spendere.

M45026

Con gli ultimi 19,80 euro mi dirigo verso l’angolo accessori e scelgo un pennello occhi, più precisamente il 231 Small Shader Brush, un pennello che sfuma l’ombretto in maniera professionale (wow!).
In realtà questo pennello costa 20,20 euro, quindi dovrei aggiungere una quarantina di centesimi…ma d’altronde se giro con 100 euro ve pare che non c’ho qualche spicciolo?! Essù! 😀

M86P

Dunque il mio shopping da Mac si conclude qui e penso proprio che rimarrà ipotetico, in quanto Mac esporta i suoi prodotti in Cina e lì i test sugli animali purtroppo sono obbligatori. Detto ciò voglio fare un chiarimento a proposito del fatto che ogni tanto recensisco prodotti di marche non cruelty free e questo avviene sostanzialmente per due motivi: il primo è quando mi regalano prodotti di case cosmetiche che testano… Sinceramente mi pare un po’ scortese fare la pignola e ci passo sopra, pensando che quella persona mi ha comunque fatto un regalo e dunque a me ci tiene.
La seconda ragione riguarda la mia dermatite; ultimamente ho comprato creme per il viso de La Roche Posay, marca che sicuramente non è cruelty free ma che finora è l’unica in grado di attenuare i miei rossori e le mie irritazioni.
Perciò io sono la prima che cerca di pensare spesso agli animali, però in alcuni casi di necessità mi rendo conto che una “normale” crema dell’Erbolario o di Bottega Verde non mi aiuterebbe.
Ci tenevo a fare questo chiarimento.

Auguro a tutte una buona serata e a presto con un nuovo post!!!

Un bacio,
Elena.

2 pensieri su “Se avessi 100 euro da spendere da Mac…”

  1. Qui devo proprio dissentire!
    Ruby Woo non attirava tanto nemmeno me, pensavo che gli venisse data troppa importanza… finché non l’ho provato!
    E’ meraviglioso, è IL rossetto rosso! Anche se, essendo super opaco, secca molto le labbra.
    Sai che Mehr non lo conoscevo? Sembra meraviglioso!
    Nella mia wishlist c’è molto Morange, bello sparato!
    E per il resto, cara Elena, che dire?
    I sogni son desideri, di felicità!!

    "Mi piace"

    1. Ho visto Morange…wow anche lui!!!
      Ci credo che Ruby Woo sia fantastico, ma non l’ho inserito perchè ho già un rossetto rosso…anche se credo che i rossetti rossi siano un po’ come le scarpe per una donna: non sono mai abbastanza! 😀
      Continuiamo decisamente a sognare. 😉 :*

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...