Buon pomeriggio a tutti!!! Qui a Roma oggi è una giornata uggiosa e non ho voglia di far nulla se non di stare a casa in totale relax. Approfittando di ciò scrivo questo post mettendo a paragone due prodotti di solito utilizzati per dar colore al viso…di che sto parlando? Non di ombretti, non di rossetti ma di blush, ovvero di fard: ebbene si, anche se la parola fard non la sento da anni a me piace ancora pronunciarla.
Voglio fare, però, una premessa: io non soffro di blushite.
Adoro i rossetti ed è forse il cosmetico che mi dà più soddisfazione, poiché con il minimo sforzo ottengo la massima resa; so che il rimmel non può mai mancare nella mia trousse così come so che mi piacciono molto gli ombretti … ma non ho la blushite.
Detto ciò è quasi un caso che io stia usando due blush contemporaneamente e si spiega con il fatto che uno dei due mi è stato regalato. Comincio partendo dal blush di Essence, Beauti-Fall Red:
dunque, se vi ricordate, questo prodotto, che fa parte della collezione Hello Autumn, lo comprai qualche tempo fa e fui molto entusiasta poiché la peculiarità è di adattare il colore alla pelle su cui viene applicato…cosa fighissima che però nasconde un piccolo intoppo che all’epoca non valutai minimamente. Quando applico il blush non lo vedo inizialmente, perciò non lo sfumo bene e quindi mi capita poi di avere due tocchi di colore tali che è già un miracolo che non mi stiano chiamando Heidi!!!
Questo è il problema principale, mentre per il resto ha una buona durata e anche la tonalità non è male: è un bel rosa (vi metto la foto con gli swatch sotto), un po’ da bambolina, che tuttavia mi piace perchè mi ci vedo bene, ma il non riuscire a sfumarlo in tempo è un “contro” da non sottovalutare.
Il secondo blush è un regalo ed è lo Starlet di Neve Cosmetics:
è un colore bellissimo: rosa mattone opaco che trovo stia benissimo con la mia carnagione molto, mooolto chiara; mi ci trovo bene anche perchè si sfuma al punto giusto e durante la giornata ha una durata molto buona.
Gli swatch:
E quindi the winner is……
Starlet di Neveee!!!!! Semplicemente per il fatto che, riuscendo a vederlo mentre lo stendo, riesco pure a sfumarlo. 😉
Questo per oggi è tutto, non so come occupare il resto del pomeriggio… se mettermi a dormire o guardare frozen. Voi come le passate queste giornate in cui la pioggia non smette mai di cadere? Fatemi sapere.
Fatemi anche sapere se avete provato uno di questi due prodotti.
Un bacio belli!
Elena
E’ una giornata uggiosa anche a Londra.. solo una tazza di tè con scones può essere d’aiuto.
Il blush neve sembra molto pigmentato! Wow! Da provare!
Io sto usando un quasi-dupe di Orgasm della Nars, e cioè Rose Gold della Sleek, ma ha qualche glitter dentro e devo dire che l’effetto non mi piace molto… meglio matte!
Con questo inverno prolungato noi “candide” abbiamo davvero bisogno di un tocco di colore in viso!
:***
"Mi piace""Mi piace"
Ahaha amica noi “candide” abbiam bisogno di colore tutto l’anno!
Mi intrigano molto sia la Sleek, che la Nars e comunque si, i glitter non sono mai facili da portare.
In quanto al fatto del blush che cambia colore lo uso per il semplice fatto che non riesco ad “abbandonare” i prodotti, a meno che non mi causino problemi allergici. Mille baci!
"Mi piace""Mi piace"
Ps: il blush che cambia colore a seconda dell’incarnato mi spiazza… come hai fatto ad usarlo fino ad adesso?!?
"Mi piace""Mi piace"
L’Essence, Beauti-Fall Red mi piace moltissimo. PS Se hai tempo oggi approfitta e fai un giro sui miei ultimi post, mi farebbe molto piacere
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Francesca! Ho già visto che sei stata al Cosmoprof, a proposito come è andata? Poi mi sono innamorata dei tuoi post sulle tendenze labbra 2015 e sui make up etnici…cose pazzesche!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Elena andró al Cosmo questo fine settimana. Mercoledì massimo posteró un nuovo post come quelli che piacciono a te. A proposito hai visto quello sul Cosmic Beauty?
"Mi piace""Mi piace"
UUh avevo capito ci fosse già stato… ho visto quel post e ci sono trucchi pazzeschi, magari sapessi realizzarli! *.*
Non vedo l’ora arrivi questo nuovo post, allora! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂
"Mi piace""Mi piace"