Buonasera a tutti! Finalmente dopo qualche giorno ritorno e stavolta per parlarvi dei bocciati, che per fortuna sono pochissimi!!! 😀
Prima però vorrei affrontare una questione che mi ha un po’ sconvolta negli ultimi giorni e cioè la battaglia di Nivea contro Neve; in pratica è successo che Nivea si è svegliata tutta di colpo e ha deciso di far causa a Neve Cosmetics, un’azienda che io trovo ottima, perchè responsabile di avere un nome troppo simile al suo. Sull’argomento mi è molto piaciuto l’articolo di Lolla, http://l-isola-di-lolla.blogautore.repubblica.it/2015/09/23/cosa-ce-dietro-il-caso-nivea-neve/#more-1149 , il quale spiega per bene come sono andate le cose. Da parte mia posso dire che non c’è proprio paragone tra i due marchi, che d’ora in poi boicotterò del tutto Nivea e soprattutto che io sto con Neve… forza Neve!!!! ❤
Tornando a noi questi sono i prodotti che nell’ultimo periodo proprio non mi sono piaciuti:
Cominciamo con Stick labbra ultra ricco karité, L’Occitane: non lo trovo niente di che…non è così nutriente come promette il marchio ed inoltre trovo che si “asciughi” subito. Lo sapete che io ho le labbra secche e quindi sono parecchio esigente sull’argomento stick labbra, ma qui proprio non ci siamo. Peccato anche perchè costa ben 7 euro.
African Paradise, Lush: dunque Lush presenta questo balsamo corpo come un prodotto profumato e ricco di ingredienti emollienti per avere una pelle morbida. Il motivo per cui non mi piace è lo stesso di sopra, non la trovo quasi per niente idratante: considerate che se io mi doccio la mattina e la applico, nel tardo pomeriggio le gambe sono di nuovo secche e per costare 29.95 euro è quasi un dramma! XD
No scherzo, non è un dramma però sono soldi davvero sprecati. L’odore è un po’ particolare, non so descriverlo bene ma comunque non rimane sulla pelle.
Fiori d’arancio Bagnoschiuma, Bottega Verde: questo prodotto non mi dice nulla, non è particolarmente idratante, nè profumato, è un semplice bagnoschiuma senza infamia e senza lode e per tale motivo non mi è piaciuto.
Per oggi questo è tutto, fatemi sapere se avete ricevuto delle grosse delusioni da qualche prodotto in particolare.
Io vi auguro uno splendido week end, baci!!!
Elena
E chi se lo sarebbe mai aspettato che African Paradise fosse un bocciato!
Io boccio lo shampoo all’argan di Dr. Organic perchè non lava, mentre il balsamo è troppo idratante e lascia i capelli unti.
Al prossimo post!
"Mi piace""Mi piace"
Ahia ahia pure per lo shampoo e il balsamo…ma ci consoleremo con i prossimi acquisti! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Questo articolo è provvidenziale! Volevo comprare il burro di cacao de l’Occitane, ma anche io ho le labbra molto secche! Lascio perdere!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Guarda se ti posso consigliare vai sul burro di cacao ai quattro burri de L’Erbolario: costa 5 euro ma li vale tutti…poi fammi sapere. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Io per ora sto usando quello al burro di karite dei Provenzali, ma mi è quasi finito! Proverò sicuramente quello dell’Erbolario a breve!
"Mi piace""Mi piace"